ComoCasaClima 2017

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il legno come pratica

È la sostenibilità abitativa al centro della II Edizione di ComoCasaClima powered by KlimaHouse, che si svolgerà dal 10 al 12 novembre a Erba (CO) Lario Fiere, alla quale Essepi, azienda leader nelle costruzioni in legno ad alta efficienza energetica nel totale rispetto ambientale, sarà presente – presso lo stand A53 – in quanto partner di CasaClima, e perchè capillarmente attiva nel territorio lombardo attraverso punti vendita autorizzati. In mostra per Essepi sia la ricerca e l’innovazione tecnologica dei suoi infissi in legno, in legno e alluminio, e minimali, recentemente rinnovati, che la produzione di pannelli strutturali X-Lam realizzati esclusivamente su misura per la costruzione di edifici con il Sistema Integrale XXL proprio di Essepi.

La manifestazione fieristica d’importanza nazionale ospiterà oltre 120 aziende presso il padiglione Volta: aziende lombarde importanti e marchi internazionali leader del mercato. Al centro di questa seconda edizione è posta l’edilizia di qualità sostenibile con l’attenzione al risanamento e all’efficienza energetica.
Saranno 14 gli eventi in programma – tra seminari, workshop e convegni – affinché la fiera diventi non solo uno spazio espositivo, ma soprattutto di incontro e confronto tra tecnici, fornitori e committenti del settore mantenendo sempre uno sguardo proiettato nel futuro dell’edilizia.

Argomento del convegno “CasaClima”, cuore del programma, organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia con il coinvolgimento di ANIT e di SUPSI, Scuola universitaria professionale di Lugano, sarà il ruolo dell’efficienza energetica nei programmi di infrastrutture lombarde.
I relatori, offriranno una panoramica del settore nel territorio nazionale con attenzione particolare alla regione Lombardia. In tale occasione verrà presentato il caso-studio “Il Sereno”, hotel di ultra lusso situato sulle rive del Lago di Como a cui è valsa la certificazione ClimaHotel dell’Agenzia Casa Clima, grazie all’unione per il rispetto dell’ambiente e del contesto naturale circostante, i criteri di sostenibilità seguiti per la sua realizzazione grazie ai materiali e al sistema di risparmio energetico e di illuminazione utilizzati.

Per i professionisti del settore è anche dedicato il convegno “Promuovere, fare e comunicare la sostenibilità”, che tratterà il tema del rapporto tra Consulenti CasaClima ed Enti Pubblici.
In programma il 10 novembre il convegno organizzato da Mirtec Team Solutions, che verterà su aspetti fondamentali nella realizzazione di edifici di qualità, quali strategie per la riqualificazione energetica e impiantistica, la sicurezza antisismica e il concetto di comfort abbinato al consumo energetico.

I due workshop, con crediti formativi, saranno invece dedicati all’innovazione nell’edilizia residenziale.
Ad arricchire ulteriormente il programma ci saranno i seguenti eventi: “Il mondo dei Network”, un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia, il convegno “Ristrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale e dimostrazioni dal vivo dell’Academy.
Gli esperti di CasaClima saranno inoltre disponibili per consulenze gratuite dedicate ai privati interessati a ristrutturare o costruire casa.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
WordPress Themes