Ultimati i lavori di posa della Residenza universitaria Mayer
11/01/2016
Essepi a REbuild
05/10/2016

Iniziati i lavori di costruzione della nuova sede Funivie Campiglio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La struttura, realizzata interamente in pannelli di legno X-Lam con la rivoluzionaria tecnica costruttiva a prefabbricazione avanzata, ospiterà i nuovi uffici e verrà consegnata in tempi record. Inaugurazione prevista per il 30 giugno 2016.

Prendono il via i lavori di costruzione della nuova sede delle Funivie Campiglio. Il nuovo edificio, realizzato mediante ristrutturazione con demolizione parziale dell’attuale complesso nel centro di Madonna di Campiglio, sarà di 3 piani. Al piano seminterrato, sede della stazione di partenza dell’impianto di risalita 5 Laghi, si aggiungeranno 2 piani fuori terra nuovi di zecca con solaio “aperto” e un’ampiezza di 280 mq circa ciascuno, e destinati a ospitare gli uffici dell’ente. La progettazione e l’esecuzione sono affidate a Essepi XXL, azienda leader in Trentino nella produzione di pannelli X-Lam.

La nuova struttura sarà interamente realizzata in pannelli con un sistema integrale pareti-serramenti e una tecnologia costruttiva basata sulla prefabbricazione avanzata. Essa prevede la costruzione e l’assemblaggio nello stabilimento Essepi XXL di Cavedine, delle pareti strutturali, comprensive di cappotto isolante e rivestimento esterno in doghe di larice, in cui inserire monoblocchi composti di finestre, cornici e davanzali. La struttura così ottenuta verrà posata direttamente in cantiere, riducendo sensibilmente i tempi di edificazione. Per quanto riguarda i serramenti, verranno applicati modelli Evo 9, i più performanti della gamma Essepi Finestre in termini di isolamento termoacustico, con davanzali in tonalite, una speciale granito estratto dalle cave della val di Genova.

La posa in opera dei componenti prefabbricati (con pareti, solai e serramenti) avrà inizio il 15 maggio e una durata di tre settimane. Altre due-tre settimane saranno necessarie per realizzare la facciata a vetrata continua, con montanti e traverse in legno e alluminio, e tutte le finiture interne. La consegna del nuovo edificio è prevista per il 30 giugno.

Tecnica di costruzione innovativa, cantiere a limitato impatto urbano e ambientale, materiali a chilometro zero e tempi record di realizzazione e consegna: la rivoluzione del green building parte dal Trentino.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
WordPress Themes