Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il futuro viene da lontano

La storia di Essepi ha inizio nel lontano 1978 a Cavedine, un piccolo borgo della Valle dei Laghi, nel cuore verde del Trentino meridionale. Silvio Pedrotti rileva la falegnameria del padre e la trasforma in un laboratorio di idee, realizzando manufatti per l’arredamento e sperimentando soluzioni per gli ambienti interni considerate a quel tempo rivoluzionarie. Con il boom edilizio e la domanda eccezionale di porte e serramenti della prima metà degli anni ottanta, il know-how viene concentrato sulla progettazione di finestre a struttura lignea, e nel 1985 viene edificato il primo, storico capannone che ospita il laboratorio e la produzione: da nucleo manifatturiero Essepi diventa uno stabilimento industriale. La progressiva crescita dell’azienda sul mercato, lo sviluppo dei primi modelli standard e di una solida rete di vendita fanno di Essepi non soltanto una dinamica realtà imprenditoriale orientata al principio della sostenibilità ambientale, ma, a partire dalla fine degli anni novanta, un marchio di eccellenza in costante espansione, frutto di un lavoro di ricerca estetica e di un’innovazione tecnologica rigorosamente homemade.

Nel 2012 viene realizzato a pochi metri di distanza un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di pannelli X-Lam da legno certificato in massima parte trentino. La neonata Essepi XXL diventa il trampolino di lancio verso l’edilizia di nuova generazione, e crea le basi per un sistema di sinergia aziendale e di produzione integrata tra edifici in legno e serramenti.

Oggi Essepi è un’azienda leader nel settore dei serramenti e delle costruzioni ad alta efficienza energetica nel rispetto di tutti gli indicatori ambientali. Un’azienda che guarda al futuro con una passione antica come il legno.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
WordPress Themes