Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sistemi integrali Essepi

Il sistema integrale Essepi nasce dalla nostra continua ricerca nel campo delle costruzioni in legno. Semplice e competitivo è la soluzione ideale per chi vuole costruire bene e in sicurezza superando gli standard costruttivi esistenti grazie alle tecniche di prefabbricazione avanzata in X-Lam ideate e sviluppate dall’expertise Essepi.

Con i sistemi integrali Essepi la ricerca tecnologica ed estetica nel campo dei serramenti si unisce alle metodologie costruttive dei pannelli X-Lam per creare un prodotto di altissima precisione, ancora più resistente e durevole, economicamente competitivo e di rapida esecuzione.

La prefabbricazione, infatti, permette l’assemblaggio in stabilimento non solo di intere pareti dotate di finestre, ma di intere unità abitative e vari locali di un edificio, nonché la loro posa direttamente in cantiere. Una novità assoluta nel panorama edilizio nazionale destinata a modificare radicalmente le tecniche di costruzione.

L’inserimento dei serramenti Essepi nella parete in X-Lam senza l’utilizzo di falsi telai, e le perfette sigillature fra infissi e pannello – molto più accurate di quelle ottenibili in cantiere – garantiscono i massimi livelli di precisione ed efficacia e una perfetta tenuta ad aria, acqua e vento. La possibilità di fabbricare in stabilimento moduli preassemblati – comprensivi di pannelli divisori e finestre – consente un abbattimento dei tempi di edificazione e di lavoro in cantiere e presenta notevoli benefici in termini di sicurezza e di impatto ambientale. Una scelta vincente non soltanto per edifici residenziali monofamiliari, ma anche e soprattutto per costruzioni multipiano di tipo commerciale e industriale, oppure con finalità pubblica e di servizio. Un modello di edilizia consapevole e sostenibile che guarda al futuro.

Abbiamo creato un prodotto unico e innovativo che integra le finestre e la tecnologia X-Lam Essepi in un solo sistema costruttivo dalle elevate prestazioni ingegneristiche e ambientali.

I 5 punti Essepi

Con il sistema integrale Essepi i vantaggi sono tantissimi e coprono tutte le fasi produttive e di avanzamento del cantiere. Scoprili in dettaglio.

Sistema tradizionale

Sistema integrale


Assemblaggio in stabilimento Essepi

L’assemblaggio in stabilimento Essepi avviene in un ambiente protetto da polvere, pioggia, vento e gelo o eccessivo calore. Il sistema di posa è stato testato e certificato presso i laboratori del Centro Nazionale Ricerche allo scopo di determinarne la tenuta all’aria ed all’acqua senza l’ausilio di nastri e adesivi. L’assemblaggio in stabilimento permette una sensibile riduzione degli errori di posa, una drastica diminuzione dei tempi di cantiere e dei costi legati alla manutenzione nel tempo. Ogni possibile problema di posa viene risolto in stabilimento prima di raggiungere il cantiere.


La finestra Essepi

La qualità tecnica ed acustica del giunto Essepi X-Lam – telaio finestra raddoppia le prestazioni di un giunto tradizionale con falso telaio, nastro e schiuma, abbassandone i costi. L’effetto fisarmonica scompare:  tutti gli elementi che comportano dilatazioni, movimenti e costi ulteriori sono eliminati. Il blocco Essepi prevede il montaggio della finestra già comprensiva di rivestimento esterno, tipologia di oscuramento, soglie e decorazioni.

Sistema tradizionale

Sistema integrale

Sistema tradizionale

Sistema integrale


Sistema integrale pannello X-Lam e finestra

Il montaggio diretto X-Lam – telaio finestra ha tolleranza di accoppiamento di 1 mm,  questo è garanzia di indeformabilità del telaio. X-Lam ed il telaio finestra sono un corpo unico: al contrario del metodo di posa tradizionale , la finestra è incastonata nell’X-Lam come un gioiello.


Montaggio in cantiere

Il trasporto e sollevamento al piano della finestra è gratuito: la finestra è dentro al pannello X-Lam Essepi. Le ampie vetrate scorrevoli e panoramiche raggiungono il cantiere all’interno delle pareti in X-Lam: la movimentazione di questi elementi fragili e molto pesanti è minima e non è soggetta ad interferenze con altri interventi in cantiere o alle intemperie. Il montaggio in cantiere ha precisi riferimenti di quota dei pavimenti, rivestimenti e finiture:  basta interpretazioni dei disegni e delle unità di misura da parte di operatori!

Sistema tradizionale

Sistema integrale

Sistema tradizionale

Sistema integrale


Sicurezza

Il montaggio dell’unità minima Essepi (quattro pareti + solaio) garantisce massimi risultati di sicurezza a tutti i livelli: l’interno dell’edificio è riparato dall’umidità, il cantiere è tutelato da infortuni, da curiosi e protetto da malintenzionati.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
WordPress Themes