Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Particolari ricercati

Aurea sa come inserirsi in un edificio dalle spiccate note tradizionali. Il suo fascino antico trova spazio in contesti ricchi di storia, mentre abbinata ad architetture di impronta contemporanea riesce a creare quel contrasto ad effetto che stupisce. I dettagli ricercati, il rispetto espressivo delle regole auree, la particolare lavorazione del legno, fanno di Aurea una finestra di ispirazione antica. La sua anima contemporanea è incastonata nelle elevate prestazioni di isolamento termico e acustico abbinate all’utilizzo di tecnologie produttive su misura, fattori essenziali delle creazioni di casa Essepi. Declinabile nelle sue versioni ad anta ribalta o scorrevole, Aurea può essere realizzata su richiesta con ferramenta completamente nascosta, ricreando quel design espressione della finestra tradizionale.

Caratteristiche

Legno

Profilo portante in legno per anta e telaio, dello spessore di 68mm con lavorazione eseguita con speciali macchine a controllo numerico. Il design restituisce una finestra come quelle di “una volta”, con le cornici classiche che rispettando le regole auree impreziosivano la lavorazione del legno e tutto il contesto della finestra. La finestra può essere dotata di sottili inglesine taglia vetro. La larghezza dei profili è di 70 mm perimetrali, di 116 mm al centro e di soli 30 mm sulle inglesine. Il legno lamellare utilizzato è certificato PEFC e proviene da foreste con gestione sostenibile certificata. Le lamelle degli elementi di lunghezza superiore ai 2500 mm sono giuntate con giunto minidita (finger joint). La lunghezza minima fra le giunzioni è pari a 800 mm.

Prestazioni termiche

Trasmittanza termica fino a 1,20 W/(m2K) secondo la norma UNI EN ISO 10077-1 con vetro basso emissivo da 28 mm.

Struttura

Struttura portante in legno lamellare a tre strati, nelle declinazioni abete, larice o rovere. La vetrocamera è incollata al perimetro dell’anta e contribuisce attivamente alla statica della finestra.

Ferramenta

Ferramenta Siegenia Titan AF nelle versioni ad anta ribalta o scorrevole, ed a richiesta completamente nascosta. Elementi in acciaio tropicalizzato con cerniere e nottolini regolabili in tre direzioni. Di serie la configurazione antieffrazione di base, con maniglie antitrapano e blocco apertura dall’esterno.

Guarnizione

Tre guarnizioni in materiale termoplastico espanso TPE resistenti agli agenti atmosferici con funzioni di tenuta all’acqua, all’aria e acustica.

Verniciatura

Verniciatura integrale Essepi, con trattamento a tre mani robotizzato applicato su tutte le superfici incluse le superfici relative agli incastri prima dell’assemblaggio. Tale tecnologia conferisce al prodotto una durata doppia rispetto ai sistemi di verniciatura tradizionale. Tutti i profili sono trattati con vernici antitarlo, antimuffa, spazzolati e laccati con prodotti acrilici idrosolubili trasparenti o coprenti e resistenti ai raggi UV. Per particolari legnami, come il larice, è possibile non utilizzare vernici chimiche così da apprezzare l’essenza aromatica del materiale e la superficie al tatto.

Vetro

Vetratura prevista con spessore da 28 mm con doppio vetro. Lastra in vetro singola o stratificata con uno spessore da 4 a 10 mm. Nell’accoppiamento delle lastre la pellicola in PVB può avere funzioni di sicurezza, antieffrazione o isolamento acustico. Possibilità di una o più lastre della vetro camera con trattamento bassoemissivo. Canalino distanziatore Super Spacer o TGI a bassa conducibilità, in vari colori. Intercapedine riempita con gas inerte Argon. La composizione della vetrocamera in funzione del tipo delle lastre in dotazione avrà le prestazioni termiche, acustiche, sicurezza, fattore solare e luminosità desiderate.

Alcune caratteristiche possono differire nel prodotto finale.

Caratteristiche tecniche finestra
Spessore anta telaio Spessore vetro mm Ferramenta UG vetro W/m2K Trasmittanza W/m2K
Finestra in abete da 1230 x 1480 mm
Acustica
valori ottenibili con
vetrate speciali
AUREA 68-68 28  a vista, optional a scomparsa  1 1,2  fino a 38 dB

Tradizione e stile

Un dialogo senza tempo fra tradizione e stile. Un’incantevole cornice in grado di impreziosire edifici storici e dimore gioiello. Sinuosa e ricercata, Aurea è la finestra tradizionale interamente in legno pensata per dialogare con facciate dalle linee classiche, ristrutturazioni d’epoca e tenute di pregio. Una finestra che guarda al passato portando con sé la tecnologia del futuro.

Sicura e ad alte prestazioni

La ricercatezza della tradizione unita alla piacevolezza e al calore del legno certificato di alta qualità. Una finestra di alto profilo con tecnologia antieffrazione per dare a ogni momento la sicurezza che merita.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
WordPress Themes